Notes   di Giuliano Chiaramonte                                                       

pentagrammatica

Il Piacere he prova un individuo all’ascolto di un corale è assodato, ma non è certo inferiore al piacere generato da un assolo di violino, disse con aria compunta il MIcio, sfilandosi il maglione per il troppo caldo. A tal punto, il SIlenzio che si era da poco svegliato, con il suo sol-ito qualunquismo, tipico di chi  non segue ma pretende di sapere comin-ciò: “il vero problema è sotto i vostri occhi e nemmeno lo vedete! E’ la società il nostro problema,è lei che ci fa stonare , che intoppa gli ottoni con la saliva e che fa suonare i cellulari ai concerti.

A morte la società!

A morte la società!

A morte la società!”.

Al suono di queste parole gli altri sei si coalizzarono contro il SIlenzio, lo fecero picchiare, e decisero di non affrontare più il discorso.

Giuliano Chiaramonte

 

 “Sono un DOttore proprio perché lei è un RE, le dico”. Questa innocente dichiarazione  aveva portato scomp-iglio nel pentagramma, causando no-tevoli dissonanze tra i sette colleghi. Infatti, mentre il SIlenzio dormiva come al solito, il DOttore insieme al-la FAta e al SOLe , menavano lezioni di strutturalismo al MIcio ,alla LAdra e al RE,che intanto scuotevano la testa in senso di dissenso.”E’ grazie alla nostra diversità reciproca, che possiamo definirci: SOLe, LAdra, DOttore etc”.Aveva continuato il Dottore arricciandosi i baffi e si-stemandosi la bombetta.”Non dis-sento dalla sua analisi strutturalista, bensì sposto la mia attenzione verso il disagio,o presunto tale ,che può causare un’asserzione del genere. Infatti caro DOttore in cemento,la cautela è d’uopo. Lei dovrebbe sa-pere che alcune NOTE persone, non riescono a vivere in una scatola di scarpe incolonnata tra le altre nel retrobottega del successo.